Una serie TV di Harry Potter sarebbe in sviluppo per HBO Max

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 25, 2021

"Non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo presso lo studio o sulla piattaforma di streaming" hanno ribadito HBO Max e Warner Bros.

I dirigenti della piattaforma, al momento, stanno vagliando diverse idee per un rilancio della saga sul servizio in streaming e le conversazioni con potenziali sceneggiatori sono attualmente in corso.

Da tempo si parlava di un nuovo adattamento delle storie ispirate al celebre maghetto interpretato da Daniel Radcliffe, ma a quanto pare i tempi sono maturi per la partenza del progetto, che si troverebbe al momento ancora ad una fase embrionale.

L'espansione del mondo di Harry Potter rimane una priorità assoluta per HBO Max e Warner Bros., che insieme alla creatrice della saga J.K. Rowling controlla i diritti sulla proprietà.

I sette libri della Rowling sono stati un fenomeno editoriale globale con oltre cinquecento milioni di copie vendute worldwide e, quando poi sono stati adattati in otto film per il grande schermo, incassi al box office di oltre otto miliardi di dollari, a cui si aggiungono i botteghini dei due prequel della serie "Animali fantastici", con il terzo di un totale di cinque film che dovrebbe uscire nel 2022. La timeline in cui questa serie di Harry Potter sarà ambientata è ancora ignota. Qualche giorno fa, in compenso, era stato annunciato che la Warner Bros. aveva ufficialmente affidato a Tom Ascheim la supervisione e la gestione dell'universo di Harry Potter, con l'evidente obiettivo di espandere il franchise. Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

E voi, cosa ne pensate di questo clamoroso annuncio?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE