MOTORI: MotoGP, il doppio gp di Losail inaugurerà la nuova stagione

Rufina Vignone
Gennaio 25, 2021

Intanto, gara d'esordio a Losail con il GP del Qatar (l'anno scorso limitato alle solo Moto3 e Moto2) l'ultima domenica di marzo.

Il Gran Premio di apertura della stagione resta confermato in Qatar dal 26 al 28 marzo e sarà ora seguito da un secondo appuntamento, il Gran Premio di Doha, nello stesso Losail International Circuit il fine settimana successivo, dal 2 al 4 di aprile.

Dopo il deserto arabo, ci si sposta verso lidi a noi più famigliari, arrivando fino in Portogallo all'"Autodromo International do Algarve" per il turno dal 16 al 18 aprile, subito prima di giungere in Spagna a Jerez.

Il Tour del motomondiale a quel punto attraverserà l'Europa intera con i GP di Francia, Italia (30 Maggio), Catalogna, Germania, Olanda, Finlandia (fino a nuovo ordine), Austria, Regno Unito, Aragona e San Marino. Giappone e Thailandia saranno di nuovo presenti rispettivamente il 3 e il 10 ottobre, prima di raggiungere la lontana Australia e poi la Malesia il 24 e il 31 ottobre. Al netto di questa. doppia eventualità, il Motomondiale 2021 ritrova il suo tradizionale finale del GP della Comunirà Valenciana (14 novembre): Affiancato dal doppio asterisco dell'omologazione del circuito cittadino di Mandelika anche il GP d'Indonesia, attuale tappa di riserva. In sospeso per motivi legati all'andamento della pandemia, sono i gran premi di Argentina e delle Americhe, che potrebbero essere calendarizzati nell'ultimo trimestre dell'anno.

Nella giornata di oggi sono state annunciate novità importanti per quanto riguarda il calendario 2021 della MotoGP.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE