Fiat 500 e Panda: quota di mercato record in Europa

Paterniano Del Favero
Gennaio 25, 2021

Nonostante l'impronta stilistica rivolta alla marcia off-road, la Fiat Tipo Cross non si fa mancare alcuni elementi eleganti e raffinati come nel caso dei cerchi diamantati da 16 o 17 pollici che impreziosiscono il profilo della vettura, insieme alle nuove minigonne laterali. Vera punta di diamante di questo anno di 'rinascita' è stata di certo la Nuova 500 che, in soli due mesi, ha fatto registrare oltre 10.000 vendite in Europa, con un ottimo risultato in Italia dove nel mese di dicembre ha conquistato la leadership.

Fiat può festeggiare un 2020 da record per la 500 e la Panda.

Nel corso del 2020, infatti, Panda e 500 assieme hanno portato Fiat a raggiungere un market share del 35.6% nel segmento A del mercato europeo con una crescita sostanziale rispetto all'anno precedente. Ma quello appena concluso è stato anche l'anno di Tipo e Panda, entrambe completamente rinnovate.

Ricordiamo che la Nuova Fiat 500 a zero emissioni e la "tradizionale" 500 con motore termico coesisteranno.

Il recente rinnovamento della Fiat Tipo ha visto l'introduzione nella gamma dell'inedita variante Cross, una versione pensata per la guida più dinamica e avventurosa, enfatizzata anche dall'assetto rialzato. Il lancio delle nuove Panda e 500 Hybrid è stato il primo passo di un ambizioso programma di elettrificazione per Fiat che nel 2021 punta a portare la quota di auto elettrificate sul totale di unità vendute al di sopra del 60%, un dato maggiore della media di mercato. Le citycar si confermano le più amate, non solo in Italia.

La flotta di 500 Elettriche messa a disposizione sarà sempre curata e gestita dal team di LeasysGO per quanto riguarda la ricarica (ovviamente gratuita) delle batterie, in modo che sia sempre disponibile una vettura pronta all'uso e con gli accumulatori sempre pieni di energia. Il percorso di Fiat è proseguito poi a marzo con la presentazione della Nuova 500 'la Prima' cabrio Opening Edition, ed è culminato a ottobre con il lancio internazionale dell'intera gamma della Nuova 500, inclusa la Nuova 500 3+1 'la Prima' Opening Edition.

La strada è già tracciata, la Nuova Famiglia 500 con allestimenti aggiornati, nuovi colori e una completa ridefinizione degli interni, arricchisce la storia di un altro capitolo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE