Genoa, Ballardini: "Affronteremo un Cagliari arrabbiatissimo"

Rufina Vignone
Gennaio 24, 2021

Ultima del girone d'andata per il Genoa che domani al Ferraris troverà il Cagliari in uno scontro diretto fondamentale per la corsa salvezza.

"E' una partita molto importante - ha spiegato Ballardini -. Giochiamo contro una squadra arrabbiatissima, bisogna dare il massimo".

Giornata nella quale la tattica è stata messa in primo piano dal tecnico Davide Ballardini e del suo staff con partitella finale undici contro undici su una porzione limitata di terreno di gioco servita ovviamente a mettere in pratica quanto effettuato durante le varie esercitazioni.

"Sappiamo che ci sono tantissime difficoltà da superare ma siamo pronti per affrontare queste difficoltà". "I ragazzi si sono allenati bene e la sensazione è che tutti siano ok". Questo ci dà delle buone sensazioni ma non puoi pensare di avere raggiunto un equilibrio: devi riuscire a conquistartelo minuto per minuto. Anzi, secondo per secondo. In questo periodo però han fatto buone partite, non meritando hanno perso - ha proseguito l'allenatore del Genoa -. Penso a Firenze, il Cagliari ha avuto più occasioni. Questo comunque è un campionato strano, tutti sono molto competitivi e le squadre sono molto ben preparate e assemblate. "Il campionato ti impone di esserci sempre, se vieni meno in qualche aspetto questo campionato te lo fa subito notare".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE