Biden: "Il Covid farà 600 mila morti negli Usa. Dobbiamo agire adesso"

Bruno Cirelli
Gennaio 24, 2021

Il Covid farà 600 mila morti.

Vista - "Molti americani stanno soffrendo e il virus sta crescendo".

"Dobbiamo agire adesso, non importa come la si pensi".

Biden ha in effetti emesso più di venti atti e ordini esecutivi nei suoi primi due giorni alla Casa Bianca, compresa una moratoria di 100 giorni sulle deportazioni e la chiusura del progetto dell'oleodotto Keystone XL: "Questo è letteralmente scorrere la lista dei desideri dell'estrema sinistra e spuntarli tutti", ha commentato Rubio, che sostiene anche che questi decreti stiano costringendo i colletti blu a perdere il lavoro: "Alcuni di essi sono incredibilmente drammatici e di vasta portata nella vita reale".

La questione Covid è però soltanto l'ultimo episodio di una guerra che l'amministrazione precedente ha combattuto contro la scienza e gli scienziati.

Joe biden ha fatto terra bruciata. Da Joe Biden è lecito aspettarsi un atteggiamento sì più distensivo nella gestione dei rapporti con il rivale cinese, ma non meno fermo e risoluto.

Sulla lotta al cambiamento climatico, parte integrante del programma dei democratici, Joe Biden ha mantenuto una delle sue promesse riportando gli Stati Uniti dentro gli Accordi sul Clima di Parigi., era stato Donald Trump a ordinare il ritiro degli USA, in polemica con la gestione della stessa e soprattutto per l'ingombrante presenza politica cinese.

A tal proposito Stefano Ceccanti, ex presidente della Fuci (universitari di Azione cattolica), professore di diritto pubblico alla Sapienza, scrive "l'elezione di Biden può essere considerata 'complementare' all'elezione di Papa Francesco, e può segnare anch'essa un tipo di approccio alla libertà religiosa, in una cornice di sinfonia tra pensiero democratico e ispirazione religiosa, obiettivamente alternativo alla retorica dei principi non negoziabili, ridotti, alla fine, alla sola insistenza su sanzioni penali all'aborto, e al trumpismo".

La sua idea di governo è fatta di lavoro, lavoro e lavoro per coloro che lo hanno eletto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE