Arriva la conferma, niente caricabatterie nei prossimi smartphone — Samsung

Geronimo Vena
Gennaio 24, 2021

Non è la prima volta che Samsung utilizza pad in grafite 3D: abbiamo già visto questa tecnica in alcuni dei suoi top di gamma più recenti, come il Galaxy Note 20 e il Galaxy S20 Ultra. Ma c'è anche un'altra "chicca", dato che Amazon ha scelto di regalare anche il caricabatterie, un accessorio molto importante che Samsung ha deciso di eliminare dalla confezione dei Samsung Galaxy S21 (seguendo la strada tracciata da Apple dopo averla presa in giro, ndr). Seppur non condivise da molti, sembra che queste modifiche verranno estese ad altri dispositivi Galaxy e non stiamo parlando solo dell'aggiunta della S Pen a più smartphone e tablet. Apparentemente, Samsung prevede di spedire molti dei suoi prossimi smartphone senza caricabatterie.

Riteniamo che la rimozione graduale delle spine del caricabatterie e degli auricolari dalla confezione del nostro dispositivo in scatola possa aiutare ad affrontare i problemi di consumo sostenibile e rimuovere qualsiasi pressione che i consumatori potrebbero provare a ricevere continuamente accessori per caricabatterie non necessari con i nuovi telefoni.

Il primo smontaggio pubblico del Galaxy S21 conferma anche che gli esperimenti di raffreddamento del chipset Samsung procedono anche nel 2021.

Mentre i caricatori sono chiaramente una necessità per gli utenti di smartphone, gli auricolari sono più un bonus che le aziende mettono a disposizione per rendere la confezione più attraente.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE