Bernie Sanders, dall’Inauguration Day ai meme. Ecco i più belli

Bruno Cirelli
Gennaio 23, 2021

Dopo il neo - Presidente Joe Biden e la sua Vice, Kamala Harris, il vero protagonista dell'Inauguration Day a Capitol Hill è stato indubbiamente il Senatore democratico del Vermont, Bernie Sanders. Rispettosi delle restrizioni relative alla pandemia senatori e i politici presenti si sono seduti sugli spalti mantenendo la distanza di sicurezza; tuttavia, dalle foto emerge un Sanders completamente isolato quasi in disparte, lontano da tutti gli altri facendo scattare in chi lo vedeva dalla tv, un sentimento di vuoto di smarrimento e di isolamento, in linea con l'emergenza sanitaria che il mondo sta vivendo.

Purtroppo chi cerca online i guanti, marroni e bianchi con rombi neri e fantasie a zig zag, per poterli comprare rimarrà deluso: si tratta di accessori realizzatia mano da un'insegnante che li ha regalato a Sanders due anni fa ormai.

Nel meme stampato sulla felpa, il senatore 79enne è appunto in parka, mascherina e guanti oversize, mentre incrocia le braccia e le gambe su una sedia pieghevole durante la cerimonia del giuramento.

Il materiale usato per quelli che sono diventati un hashtag, #BerniesMittens, è un inno all'ambientalismo: lana e plastica riciclata. Intervistato dalla Cbs, Sanders ha spiegato la sua scelta: "Noi nel Vermont siamo abituati al freddo e non siamo preoccupati molto della moda, a noi interessa stare al caldo, ed è ciò che è successo oggi".

Inutile dirlo, sui social sono spuntate immagini di Sanders nei luoghi più famosi del mondo, da Buckingham Palace, fino alla Casa Bianca, passando per il deserto australiano. Il risultato è davvero tutto da ridere.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE