Resident Evil Village: gameplay, data d'uscita, multiplayer e lancio old-gen

Geronimo Vena
Gennaio 22, 2021

Come previsto, nel corso dello Showcase di stasera dedicato al nuovo Resident Evil Village, Capcom ha mostrato nuovamente il titolo con un trailer dedicato alla storia ed una dimostrazione del gameplay che ci hanno introdotto ad alcune delle novità del gioco, come una setta di mortali e spaventose vampire ed il nuovo sistema di crafting.

Oltre alle varie edizioni speciali di Village, Capcom ha annunciato che presto sarà disponibile un bundle dell'ultimo capitolo con Resident Evil 7, per chi non avesse vissuto l'esordio di Ethan.

Partiamo con la Deluxe Edition - Trauma Pack che include una serie di contenuti in-game.

Prima di tutto, dovete sapere che se preordinate qualsiasi versione di Resident Evil Village avrete modo di ottenere l'accessorio per arma "Mr. Racoon" e un pacchetto di risorse da sopravvivenza che potrebbe essere utile per le prime fasi dell'avventura.

Resident Evil Village arriva a maggio: tutte le novità dall'evento Showcase

I pre-order di Resident Evil Village sono aperti già da oggi e permettono di prenotare la Standard Edition in versione fisica e digitale, una Deluxe Edition digitale e una Collector's Edition fisica (i pre-order di quest'ultima saranno disponibili prossimamente presso retailer selezionati). Il contenuto sarà gratis per tutti coloro che avranno acquistato Resident Evil Village.

A seguire al Resident Evil Showcase è stato mostrato un breve video di gameplay di RE Village, commentato da Pete Fabiano, producer del titolo, il quale ci ha illustrato diversi elementi di gioco, quali il ritorno della gestione dell'inventario in stile Resident Evil 4, un nuovo NPC che ci farà da mercante sempre ispirato a quanto visto in RE4, il ritorno degli enigmi ambientali e così via. Successivamente arriverà un'altra demo per tutte le piattaforme.

Resident Evil Village includerà l'accesso a un'esperienza multiplayer gratuita intitolata Resident Evil Re:Verse in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Saranno loro a portarlo al cospetto della donna in bianco, che in una telefonata precedente si rivolge a "Mother Miranda" per aggiornarla proprio sugli spostamenti di Ethan. Utilizzando i materiali trovati durante il gioco, sarà in grado di creare materiali di consumo inestimabili, necessari per sopravvivere ai terrori del villaggio. Ethan affronterà molte minacce tra cui le velocissime creature che lo perseguitano senza sosta e le misteriose figlie di Lady Dimitrescu che possono trasformarsi in sciami di insetti.

In questo sparatutto multiplayer potremo sfidarci in deathmatch da 4 o 6 giocatori (al momento non sono state annunciate altre modalità), impersonando appunto personaggi storici come Chris Redfield o Jill Valentine, e grazie ad alcune abilità uniche potremo prendere forma di nemici come Nemesis, Tyrant e altri. Ethan ha una nuova mossa nel suo arsenale per creare maggiore distanza dai nemici e guadagnare tempo prezioso per decidere la sua prossima mossa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE