Iliad Down, problemi a internet e voce: impossibile connettersi e chiamare

Geronimo Vena
Gennaio 22, 2021

Molti utenti con smartphone dotati di SIM dell'operatore Iliad stanno avendo problemi di connessione nella mattinata di oggi, giovedì 21 gennaio 2021.

Nel momento in cui scriviamo non ci sono ancora comunicati da parte dell'operatore, in ogni caso, sempre in base alle segnalazioni degli utenti su Internet i problemi sembrano diminuire in diverse regioni. In pratica durante una chiamata era possibile ascoltare le conversazioni private di altri utenti, un problema grave che sembra però aver interessato un numero limitato di utenti.

I clienti Iliad stanno vivendo in questi minuti un down, iniziato appena un'oretta fa, che impedisce di utilizzare i servizi internet e nel peggiore dei casi anche voce.

Gli utenti iliad segnalano problemi per internet e chiamate

Stando alla mappatura che Downdetector sta fornendo del problema, la situazione sembrerebbe particolarmente problematica nell'area di Milano, con picchi anche a Torino, Bologna, Perugia, Roma e in piccola parte anche Bari, Palermo e Catania come mostrato in figura. Al netto della precisione dello strumento, sembra insomma che i malfunzionamenti siano stati registrati in tutto lo stivale, con un maggior numero di segnalazioni comprensibilmente in arrivo dalle aree più densamente abitate. E anche il sito dell'azienda sembrava non funzionare più, ma poco dopo le 11.30 è tornato online.

Problemi sul territorio italiano per la rete di telefonia Iliad, come è stato segnalato dal sito specializzato downdetector. Rimaniamo in attesa di una nota dell'operatore, che non ha ancora commentato sulle problematiche riconosciute da ormai parecchi utenti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE