Francia. Ritrovata elefantessa ferita e abbandonata dall’addestratore in una discarica

Bruno Cirelli
Gennaio 22, 2021

Arriva dal Gard, dipartimento nella parte meridionale della Francia, la straziante vicenda riguardante Dumba, elefantessa asiatica di 43 anni ritrovata sola in una discarica, all'interno di un camion, ferita ai due lati della testa e con forti dolori alle zampe. Lo riporta il quotidiano locale La De'peche du Midi, affermando che Dumba, un'elefantessa asiatica di 43 anni è stata trovata da sola all'interno di un camion da circo, abbandonato nella remota campagna del Gard., al freddo e sulla neve. A nasconderla nella discarica di Le Vigan è stato il suo addestratore, in fuga dalla giustizia spagnola. In Spagna l'uomo aveva rubato il pachiderma da un circo, per portarla in Francia. La crudeltà fa accapponare la pelle e cela una precisa morale.

Dopo la segnalazione presentata da una attivista, sul posto è accorsa One Voice, associazione di difesa degli animali, che ha ravvisato numerosi maltrattamenti ai danni del pachiderma.

In realtà da tempo la sorte di Dumba preoccupava One Voice. Ora, One Voice ha presentato una denuncia per abuso e mancanza di trattamento professionale.

L'addestratore rischia una pena di prigione con la condizionale, ma l'associazione auspica piuttosto un divieto di possedere elefanti ed altri animali. Ora si cerca una nuova "casa" per Dumba, un posto grande per lei dove camminare e con abbondanti quantità di sabbia su cui appoggiare le zampe ferite.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE