Alain Delon, morta l’ex moglie e attrice Nathalie Delon

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 21, 2021

L'attrice francese Nathalie Delon, ricordata soprattutto per il suo ruolo al fianco del marito Alain Delon in "Frank Costello faccia d'angelo" di Jean-Pierre Melville, è morta giovedì 21 gennaio a Parigi, all'età di 79 anni. E' stato il figlio, Anthony Delon, a rendere pubblica la scomparsa: in un post ha scritto "RIP Maman". Ha annunciato che la madre è morta alle 11 di oggi "circondata dai suoi effetti".

Nata Francine Canovas in Marocco nell'agosto del 1941 la futura attrice nel 1962 conobbe, per puro caso in una discoteca parigina all'età di 21 anni, Alain Delon, allora fidanzato con Romy Schneider. All'inizio degli anni '80, Nathalie Delon finì dietro la macchina da presa per firmare due lungometraggi: Ils appellent ça un accident nel 1982 con Yves Deschamps e Sweet Lies nel 1988 con Treat Williams. L'attore romperà il suo fidanzamento per sposarla nel 1964, nella più totale privacy. Ma agli occhi del grande pubblico rimarrà sempre la Jane di Frank Costello faccia d'angelo diretto da Jean-Pierre Melville nel 1967. Una donna che secondo i ricordi di Nhatalie è sempre stata presente come un'ombra nella loro breve relazione. Quando il divorzio arriva, nel 1969, Nathalie va via con il figlio, mentre Delon comincia la sua storia con Mireille Darc.

Oggi grave e inaspettato lutto nel mondo del cinema e si piange la scomparsa di un'attrice molto importante, cioè la Nathalie Delon, protagonista di vari film e ex moglie del grandissimo Alain Delon.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE