Trump pensa a nuovo partito, il 'Patriot Party'

Bruno Cirelli
Gennaio 20, 2021

"Abbiamo sviluppato un vaccino" contro il Covid "in pochi mesi, un miracolo medico", sostiene.

D'altronde Melania non ha mai nascosto una certa insofferenza, anche se nell'ultimo discorso da moglie del presidente uscente degli Stati Uniti ha ringraziato tutti i cittadini. "Abbiamo tagliato le tasse, abbiamo snellito la burocrazia". "Ritorneremo, in qualche modo". "Continuerò a lottare per voi, ci vediamo presto". A questo starebbe pensando Donald Trump secondo il Wall Street Journal.

Secondo molti analisti politici, tuttavia, sembrerebbe essere molto probabile una partecipazione del tycoon alla corsa alla Casa Bianca nel 2024. E la First Lady Melania Trump ha dato indicazioni ai suoi assistenti di lasciare una nota di ringraziamento allo staff della Casa Bianca.

Una priorità assoluta, come più volte ribadito, per il presidente Biden, che con il suo primo e simbolico ordine esecutivo intende istituire l'obbligo di indossare una mascherina e rispettare le distanze di sicurezza all'interno degli edifici e delle proprietà federali. "Con l'elezione del nuovo presidente Usa, Biden, occorre ora avviare un dialogo costruttivo ed evitare uno scontro dagli scenari inediti e preoccupanti che rischia di determinare un pericoloso effetto valanga sull'economia e sulle relazioni tra Paesi alleati in un momento drammatico per gli effetti della pandemia". E invita Biden a una straordinaria del Consiglio europeo. Da allora si è verificata una escalation che ha portato all'entrata in vigore, il 10 novembre scorso, di tariffe aggiuntive della Ue sui prodotti Usa, pari al 15% per gli aerei e che salgono al 25% su ketchup, formaggio cheddar, noccioline, cotone e patate insieme a trattori, consolle e video giochi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE