La Roma sbarca su Fortnite: il comunicato del club

Geronimo Vena
Gennaio 20, 2021

A partire dal 20 gennaio 2021, infatti, in Fortnite si giocherà la Coppa Pelé, un evento a tempo dedicato alla leggenda brasiliana. Sarà aperto a tutti i giocatori, e i primi 100 qualificati riceveranno in omaggio la skin Inter in tutte le sue versioni. Le skin dedicate sono solo alcune delle novità per gli appassionati di Fortnite, che troveranno anche le emote nerazzurre.

Il club rossonero ha stabilito un legame con l'azienda video ludica Epic Games, in particolare per inserirsi nell'universo Fortnite. "L'attenzione verso le nuove generazioni e i loro interessi è di primaria importanza per l'Inter e l'ingresso in Fortnite, il videogioco più giocato al mondo, è un traguardo importante, che ci permette di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter a livello globale" le parole di Luca Danovaro, Chief Marketing Officer di FC Internazionale Milano.

Ufficiale la partnership tra il Milan e l'universo Fortnite di Epic Games, per un'esperienza interattiva unica.

Come è noto ai giocatori di tutto il mondo, Fortnite è uno dei giochi di battaglia reale free-to-play più noti ed utilizzati in circolazione.

"Il calcio è uno degli sport che i nostri giocatori chiedono costantemente di poter vedere e provare in Fortnite". Per agghindarsi in maniera appropriata, i giocatori di Fortnite potranno acquistare anche la maglia di una delle 23 squadre di calcio che hanno deciso di partecipare all'evento. Poi dal 21 gennaio inizierà la "Fortnite AC Milan Cup", per la quale saranno in palio gli outfit rossoneri.

Inoltre, il 23 gennaio, in occasione della partita Milan-Atalanta, 1000 sagome di cartone dei due avatar Rossoneri creati da Fortnite ed ad altri personaggi del popolarissimo video game saranno posizionati sugli spalti di San Siro. Tra queste ci sono Juventus, Milan, Inter e Roma, direttamente dalla Serie A nostrana.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE