Vodafone down anche nel Milanese

Geronimo Vena
Gennaio 19, 2021

Secondo fonti dell'azienda, a causare il cosiddetto "down" è stato un guasto a un apparato di rete: i tecnici, intervenuti questa mattina, hanno impiegato circa 2 ore di lavoro per individuare il problema e per sostituire l'apparato stesso. Nel frattempo fateci sapere nei commenti se avete registrato anche voi problemi nell'utilizzo della rete Vodafone o Ho.

Alcune testimonianze sono raccolte anche su Twitter attraverso l'hashtag #homobiledown che riporta segnalazioni degli utenti, che hanno iniziato a scrivere anche nelle pagine ufficiali Facebook e Twitter dell'operatore rosso. Mobile è l'operatore virtuale della stessa: dopo il data breach di dieci giorni fa sono in tanti a chiedersi oggi cosa succede e perché non funziona ho.

"Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como". Le segnalazioni sono arrivate - anche alla nostra redazione - fin da prima delle 7 di oggi, martedì 19 gennaio ma diverse persone hanno sottolineato come già dalle prime ore della notte scorsa le linee siano andate in affanno. Al momento in cui scriviamo sembra che la problematica sia limitata e le segnalazioni provengano soprattutto nella zona nord Milano e fascia di confine dove effettivamente gli utenti non hanno segnale di rete sui loro smartphone. Più tardi, intorno alle 11.30, Vodafone ha segnalato che i problemi sono rientrati, come confermato da alcuni utenti sul sito Downdirector. Non sono mancati ulteriori riscontri provenienti dalle zone di Roma e Perugia. Ci scusiamo con i clienti per il disagio”.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE