Amazon, due nuovi centri in Italia entro il 2021: 1.100 assunzioni

Paterniano Del Favero
Gennaio 18, 2021

Il lancio di questi due nuovi siti, si legge in una nota, comporterà un ulteriore investimento di oltre 230 milioni di euro che si aggiungeranno ai 5,8 miliardi già investititi da Amazon in Italia negli ultimi dieci anni. Lo ha annunciato il colosso delle vendite online spiegando che, insieme a un centro smistamento a Spilamberto, in provincia di Modena, sarà operativo entro il 2021. Amazon attraverso queste due operazioni creerà 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni che si andranno ad aggiungere agli 8.500 già creati dall'azienda nel Paese.

L'apertura dei due nuovi siti Amazon genererà 1.100 assunzioni a tempo indeterminato, che andranno ad aggiungersi agli 8.500 posti già creati in Italia negli ultimi anni.

Amazon esce da un 2020 stellare, dovuto in parte anche alla pandemia di Covid-19 che ha imposto distanziamento sociale e restrizioni negli spostamenti a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo favorendo così l'utilizzo di servizi nei quali Amazon è tra i leader - dal cloud computing di Amazon Web Service all'ecommerce, passando per i video in streaming di Amazon Prime Video. Il riconoscimento economico è stato di 300 euro, per i dipendenti impiegati a tempo pieno, e un importo riproporzionato per i contratti part-time.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE