Vaccini anti Covid a domicilio di persone anziane, è una truffa

Barsaba Taglieri
Gennaio 17, 2021

Ats Val Padana ha ricevuto segnalazioni circa telefonate arrivate ad alcune persone anziane alle quali si proponeva di fissareun appuntamento per la Vaccinazione Anticovid presso la propria abitazione.

"La campagna sugli over 80 partirà a pieno regime il primo di febbraio e ci si potrà prenotare direttamente dal proprio medico di medicina generale", ha detto l'assessore regionale D'Amato.

In Friuli Venezia Giulia sono 25.903 i vaccini inoculati finora, su 37.315 dosi disponibili, con una percentuale del 69,4%, leggermente superiore al dato nazionale del 69%. Siamo ancora nella prima faserivolta agli operatori sanitari e sociosanitari, ospedalieri e dei servizi territoriali, agli ospiti e personale delle RSA.

E per festeggiare, oggi, tutti in giardino, complice la bella giornata di sole. Di questi, 17.190 sono donne e 8.713 uomini.

La fascia d'età maggiormente coinvolta finora è quella che va dai 50 ai 59 anni, con 6.311 vaccinati, seguita da quella compresa nel range che va dai 40 ai 49 anni, con 5.346.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE