Un nuovo modo di localizzare con Galaxy SmartTag e SmartThings Find — Samsung

Geronimo Vena
Gennaio 17, 2021

Presentate le nuove Samsung Galaxy Buds Pro: gli auricolari wireless di ultima generazione rinnovano la gamma ed escono accanto ai nuovi Samsung Galaxy S21. "Con Galaxy Buds Pro intendiamo offrire agli utenti un'esperienza audio unica nel suo genere, capace di rendere epiche anche le attività quotidiane".

Come funziona? Tra le peculiarità di Galaxy SmartTag cè la possibilità di utilizzare SmartThings Find, la nuova funzione in fase di rilascio da Samsung, per ritrovare il tag utilizzando la rete dei prodotti Galaxy. Samsung dichiara che sono in grado di ridurre fino al 99% il rumore di fondo, mentre l'utente può sempre regolare la funzione ANC con precisione al livello desiderato.

In questo modo vengono separat rumori ambientale e suoni indesiderati dalla voce dell'utente. Uno dei microfoni offre un rapporto segnale/rumore particolarmente elevato, per eliminare i rumori di fondo e assicurare che l'utente possa farsi sentire perfettamente in qualsiasi situazione.

Secondo lo YouTuber Digital Slang, che ne ha rivelato l'esistenza in anteprima, la cancellazione del rumore delle Buds Pro è la migliore mai offerta dagli auricolari Samsung (superando le Buds Live) ma resta ancora un gradino inferiore rispetto a quanto offerto da Apple. Se l'utente sta guardando un film sul tablet Galaxy Tab S7 e arriva una chiamata sul terminale Galaxy, il video o la musica vengono messi in pausa sul tablet e, tutto in automatico, gli auricolari si collegano allo smartphone per permettere di rispondere. Che si tratti di un Galaxy Note20 Ultra caduto dietro il divano, dei Galaxy Buds Pro smarriti o di un Galaxy Watch3 nascosto così bene da non essere più ritrovato, il servizio SmartThings Find contribuisce a tenere al sicuro i dispositivi Galaxy, attraverso la semplice app dedicata.

Il nuovo Galaxy S21 Ultra 5G

Le Samsung Galaxy Buds Pro misurano 19,5 x 20,5 x 20,8 millimetri con un peso di 6,3 grammi ciascuno, mentre la custodia di ricarica misura 50 x 50,2 x 27,8 millimetri e pesa 44,9 grammi.

"Va segnalato che con appena 5 minuti di ricarica rapida (con cavo o wireless) è possibile avere un'ora di autonomia e che gli auricolari dispongono di certificazione IPX7 per resistere senza problemi all" acqua. La connettività con smartphone, tablet e PC è garantita dal Bluetooth 5.0 ed è presente il supporto ai codec AAC, SBC e Scalable, proprietario di Samsung.

Galaxy S21+ 5G: Phantom Violet, Phantom Silver e Phantom Black.

Inoltre, anche gli oggetti non smart potranno essere connessi e localizzati al sistema presentato da Samsung: questo sarà possibile applicando il localizzatore Bluetooth Galaxy SmartTag. Acquista GalaxyS21 Ultra 5G entro il 28 gennaio, registralo su...

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE