F1 | Abiteboul lascia la Renault. Budkowski al suo posto?

Rufina Vignone
Gennaio 13, 2021

Alle parole dell'ex Team Principal si aggiungono quelle di Luca De Meo: "Vorrei ringraziare calorosamente Cyril per il suo instancabile coinvolgimento, che in particolare ha port ato il Team Renault F1 dal penultimo posto nel 2016 ai podi della scorsa stagione".

Renault - Abiteboul dice addio, Laurent Rossi nuovo ceo della Alpine (Di lunedì 11 gennaio 2021) Aria di cambiamento a Boulogne-Billancourt, casa della Renault.

"Vorrei ringraziare il gruppo Renault per avermi dato fiducia per molti anni in particolare nel programma di rilancio e ristrutturazione della squadra Formula 1 iniziata nel 2016". "Sono certo che il team Alpine sia nella direzione giusta per puntare a grandi traguardi". Dopo l'addio del presidente di Renault Sport Racing Jerome Stoll, nella giornata di ieri è giunta la sorprendente notizia che l'attuale Team Principal Cyril Abiteboul abbandonerà l'azienda francese. L'annuncio del team francese in un comunicato. È tornato in Renault nel 2018 con l'incarico di Direttore Strategia e Business Development del Gruppo. Senza dimenticare la gestione quasi sempre delicata dei rapporti con l'ambizioso cliente Red Bull. Abiteboul, anche se in parte in maniera controversa, ha guidato la difficile risalita della squadra francesce in questi ultimi anni fino alle piccole ma concrete soddisfazioni della passata stagione. "Ringrazio Luca De Meo per avermi coinvolto nel progetto e auguro i migliori successi alla nuova struttura" ha affermato.

"Il suo straordinario lavoro in F1 dal 2007 ci permette di guardare al futuro, con una squadra forte e la nuova identità di Alpine F1 Team per conquistare i podi quest'anno".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE