Cardiff | dramma Bamba | l'ex Palermo ha il linfoma di non-Hodgkin

Rufina Vignone
Gennaio 13, 2021

Souleymane Bamba è un calciatore ivoriano, difensore del Cardiff City. Inoltre informa i fan che tutti i futuri aggiornamenti sui progressi dell'ivoriano i Sol saranno forniti tramite i canali ufficiali del Club.

Questo il comunicato del Cardiff: "Abbiamo una triste notizia per i tifosi: a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin". Con il supporto del nostro staff medico, Sol ha immediatamente iniziato le cure con la chemioterapia - il comunicato del club gallese -.

Bamba, classe 85, è un ex giocatore del Palermo. Souleymane Bamba a 35 anni, difensore del Cardiff City, adesso deve provare a vincere la battaglia più importante della sua vita, difendersi dall'attacco di un tumore, una battaglia durissima. Bamba è cresciuto nelle giovanili del PSG ed ha vestito la maglia della sua nazionale, la Costa d'Avorio, ben 45 volte partecipando anche alla Coppa del Mondo 2014 e diventando vice-campione d'Africa nel 2012. Il 35enne, infatti, ha giocato in Serie A nella stagione 2014-2015 con la maglia del Palermo, abbandonandola dopo poco tempo per andare al Leeds. Si tratta di un tumore maligno del sistema linfatico, ovvero delle cellule e dei tessuti che hanno il compito di difendere l'organismo dagli agenti esterni e dalle malattie e di garantire una corretta circolazione dei fluidi nell'organismo.

"Siamo tristi nell'informarvi - ha dichiarato il Cardiff - che a Sol Bamba è stato diagnosticato il linfoma non Hodgkin".

Tra i fattori clinici invece vengono indicate malattie autoimmuni o infezioni virali croniche, come l' epatite C, o infezioni batteriche come quella da Helicobacter Pylori, che rappresenta la prima causa di linfoma primitivo dello stomaco.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE