Elon Musk supera Jeff Bezos: è il più ricco al mondo

Paterniano Del Favero
Gennaio 10, 2021

Il suo patrimonio personale stimato è di 185 miliardi di euro. Musk ha affermato che l'obiettivo di SolarCity, Tesla e SpaceX è di cambiare il mondo e l'umanità, oltre che ridurre il riscaldamento globale tramite l'utilizzo di energie rinnovabili, e ridurre il rischio dell'estinzione umana stabilendo una colonia umana su Marte.

Al tempo stesso si compie un altro importante sorpasso, quello sul popolare social network di proprietà invece di Mark Zuckerberg. Con la spinta in borsa di Tesla, nell'ultimo anno il suo patrimonio è cresciuto di 150 mld di dollari.

Con gli incrementi ottenuti giovedì dalle azioni di azioni Tesla, il 49 Elon Musk ha incrementato il proprio patrimonio un patrimonio netto ad oltre 188,5 miliardi di dollari, 1,5 in più di Jeff Bezos, secondo quanto riportato da Bloomberg, diventando pertanto l'uomo più ricco al mondo.

Bezos, al contrario, non ha alcuna stock option di Amazon, detiene esclusivamente i 53.2 milioni di azioni come fondatore dell'azienda.

Ma non solo il valore di mercato di Tesla, che ricordiamo è entrato a dicembre nell'indice S&P, ha superato i 700 milioni di dollari.

In un suo tweet Elon Musk ha commentato il dato reso noto da Bloomberg. L'imprenditore ha commentato la notizia scrivendo: "Che strano", per poi aggiungere "Torniamo al lavoro".

L'ascesa di Musk è ancora più sorprendente se si considera le sue gaffe negli ultimi anni specie su Twitter.

Il nuovo presidente democratico ha già annunciato di voler condurre gli Usa verso una politica sempre più green, e questo getta le basi per un aumento delle auto elettriche in circolazione, e quindi per una ulteriore crescita del patrimonio di Elon Musk. Ha un fratello, Kimbal di un anno più piccolo e una sorella, Tosca, del 1974. Escludendo il contributo di Bezos, le prime dieci donazioni per il 2020 hanno totalizzato $ 2,6 miliardi, il numero più basso dal 2011.

L'emergenza covid e l'anno appena concluso non hanno scalfito le ricchezze degli uomini più ricchi del mondo, che al contrario dei comuni mortali sono riusciti ad incrementare i guadagni. Il patron di Amazon non perdeva il primo posto in questa speciale classifica dal 2017.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE