Apple in trattativa con Hyundai per fare l’auto elettrica

Paterniano Del Favero
Gennaio 10, 2021

Hyundai in trattative con Apple per sviluppo di un'auto elettrica. Gli analisti di Borsa sono convinti che la Apple abbia ambizioni più che reali e, soprattutto, che continuerà ad affidarsi al suo modello di business basato sull'outsourcing delle attività produttive, nonostante l'enorme liquidità (circa 200 miliardi di dollari in cassa, abbastanza per fare qualsiasi investimento).

Secondo le precedenti indiscrezioni Apple ha da tempo iniziato la ricerca di un partner per produrre la Apple Car, ma fino ad oggi non erano stati fatti nomi sul possibile brand. Ovviamente è ancora presto per ufficializzare qualcosa oltre la semplice trattativa, ma a seguito di questa conferma da parte di Hyundai, le sue azioni sono già aumentate del 19%.

L'idea di produrre una Apple Car o iCar circola da anni.

Apple e Hyundai insieme per l’Apple Car
Apple e Hyundai insieme per l’Apple Car

A riferirlo è il Korea Economic Daily che cita una sua fonte secondo la quale Apple e Hyundai sono in fase di negoziati al termine del quale l'azienda sudcoreana dovrebbe essere quella selezionata per la produzione della cosiddetta "Apple Car".

"Sappiamo che Apple ha avviato discussioni con diversi produttori globali di auto, inclusa Hyundai Motor". "La discussione però è alle sue fasi iniziali, niente è ancora stato deciso", ha precisato. "Nessuna decisione è stata intrapresa perché le trattative sono solo agli inizi".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE