Gasperini su Gomez: "Non si adattava e allora ho fatto una scelta"

Rufina Vignone
Gennaio 9, 2021

Ma la squadra è ripartita, creando tante occasioni oltre a quelle che hanno portato ai gol, e questa è la nostra forza. Siamo entrati nel campionato, ma questa è una stagione particolare, non è mai successo di giocare con questa frequenza e non so se riusciremo a mantenere questo ritmo. Questa è stata una scelta dettata da altri fattori.

GOMEZ - "Non ho avuto ragione io. Stavamo soffrendo e in quel momento Gomez non si adattava". Abbiamo avuto delle strisce molto importanti anche l'anno scorso con Gomez dentro.

"Il mio era sempre ed esclusivamente un motivo tecnico, vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare di più de Roon e Freuler - ha proseguito Gasperini sul caso Gomez - L'abbiamo fatto anche in passato, solo che stavolta la decisione non è stata accettata". E ancora: "Ilicic ha la capacità di catalizzare il gioco d'attacco".

Entra da pochi minuti ed è subito 'gol Muriel'. Per noi è importante aver ritrovato tutte le nostre consapevolezze, la fiducia di poter giocare fino al 95' la nostra gara e l'entusiasmo di giocare coralmente. Ci possono essere delle giornate dove non recuperi, abbiamo una bella testa ora e questo ci aiuta.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE