Donald Trump è stato finalmente bannato da Twitter

Bruno Cirelli
Gennaio 9, 2021

A sua volta, Trump in un discorso giovedì si è detto indignato per "la violenza, l'illegalità e il caos" avvenuti mercoledì al Campidoglio, aggiungendo che coloro che hanno infranto la legge "pagheranno".

Come fa notare Stefano Feltri, direttore del quotidiano Domani, ci sarebbe molto da discutere sulla situazione corrente della sfera pubblica, ma all'orizzonte si intravedono anche delle insidie ben più palpabili: quelle dei social alt-right che berciano a favore di Trump.

I democratici hanno stilato un unico articolo di impeachment. Ecco perché lunedì 11 gennaio Nancy Pelosi potrebbe riunire le Camere e avviare la procedura. Infuriato per il cartellino rosso al suo account personale, a meno di due settimane dall'addio alla Casa Bianca, il presidente ha annunciato la possibilità di "sviluppare la nostra piattaforma social nel prossimo futuro". E di aver dimostrato "che resterà una minaccia alla sicurezza nazionale, alla democrazia e alla Costituzione se resterà in carica". "La decisione spetta al Congresso, io ora sono concentrato su pandemia e crisi economica", ha glissato, accusando però Trump di essere uno dei presidenti più incompetenti della storia. La Nuclear football segue ovunque il presidente ed è legata con una catenina al polso di uno degli addetti militari (ufficiali del grado di maggiore in su che ruotano, espressione di ognuna delle cinque forze armate Usa: Esercito, Marina, Aeronautica, Marina e Guardia costiera). Così Joe Biden durante una conferenza stampa in cui ha commentato l'attacco al Congresso da parte dei sostenitori di Donald Trump.

Per questo mi sono candidato. Sono concentrato sul virus, sul vaccino e sulla crescita economica. Cosa può fare, co...

I radicali si sono ulteriormente radicalizzati e la cosiddetta alt-America si sta incancrenendo in spazi telematici paralleli, spazi che ancora non sono soggetti alla costante sorveglianza dei Governi e dell'attenzione pubblica.

Già dallo scorso maggio Twitter aveva cominciato a segnalare i tweet di Trump che contenevano informazioni false e a nascondere i suoi tweet più controversi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE