Supersport 300, nasce il Vinales Racing Team

Rufina Vignone
Gennaio 7, 2021

L'idea nasce dalla passione di tutta la famiglia per i motori, e dal desiderio di papà Vinales di aiutare i giovani piloti a crescere, sostenendoli nelle difficoltà iniziali. Il progetto ha preso forma quest'anno ed è nato il Vinales Racing Team, che debutterà nel campionato mondiale Supersport 300. E' stata scelta questa categoria in quanto, pur essendo un campionato del mondo, non richiede grandi cifre e riscuote comunque l'interesse di molti sponsor. Non c'è ancora alcuna comunicazione ufficiale riguardo i piloti che scenderanno in pista difendendo i colori della neonata squadra, mentre a gestire le attività dal muretto dei box ci sarà Angel, padre di Maverick. Mi sento molto soddisfatto per esserci riuscito e attendo con impazienza che inizi la stagione 2021 per vedere in pista tutto il lavoro che stiamo facendo. "Ringrazio per il sostegno ricevuto tutte le persone che mi hanno aiutato a far sì che il mio sogno diventasse realtà".

Le moto saranno le Yamaha YZF-R3, già mostrate sulla pagina Facebook del team.

Questo è certamente il primo passo per la famiglia Vinales verso un percorso che forse seguirà le orme di Valentino Rossi, che ha fatto nascere la VR46 Riders Academy, la struttura del Ranch e si prepara ad approdare in MotoGP con la propria squadra in un futuro abbastanza prossimo.

La novità dell'ultima ora è che il Vinales Racing Team avrà anche una squadra junior, che disputerà la nuova Yamaha R3 European Cup con due giovanissimi, uno dei quali è italiano e risiede in Sardegna.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE