WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizzati insieme a tante altre novità

Geronimo Vena
Dicembre 3, 2020

WhatsApp ha deciso di aumentare il suo carnet di sfondi e adesivi, offrendo alcuni aggiornamenti estetici tanto attesi alla popolare app utilizzata da oltre 2 miliardi di persone.

La piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook ha appena introdotto una serie di nuovi sfondi che comprendono una rivisitazione di quello principale col tema Doodle riproposto in un numero maggiore di colori.

Whatsapp introduce una novità: il sistema potrà inviare messaggi diretti agli utenti tramite chat, anche se non è chiara degli avvisi in-app. Del resto è una cosa che gli utenti Telegram in parte già conoscono: quando Telegram si aggiorna, e l'app ad avvertirvi con un messaggio che elenca le novità e rimanda al blog ufficiale per ulteriori dettagli.

C'è inoltre una nuova funzione di ricerca degli sticker con testo o emoji e un nuovo pacchetto di sticker animati in collaborazione con l'Oms. In questo contesto la società sta incoraggiando i creatori di adesivi a semplificarne il rintracciamento taggando appunto ciascuno di essi con emoji e parole chiave.

WhatsApp ha ottenuto il nuovo aggiornamento 2.20.130 su iOS e 2.20.206 su Android, che porta tra le altre novità anche gli sfondi personalizzati da applicare per ogni singola chat, con una bella infornata di nuove immagini utilizzabili e sticker assortiti. Queste nuove funzionalità sono presenti nell'ultimo aggiornamento ma potrebbero non essere accessibili a tutti: ci vorrà ancora qualche settimana prima che tutti gli utenti Whatsapp possano beneficiarne.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE