Toscana: vaccino contro l’influenza a un milione di persone a rischio

Barsaba Taglieri
Dicembre 2, 2020

L'intraprendenza della rappresentanza di categoria non è risultata efficace e le spese le pagheranno sia le farmacie territoriali, che si sono viste impedita la vendita dei vaccini antinfluenzali alle categorie attive, sia i suddetti cittadini che dovranno rinunciare al fondamentale diritto alla propria salute! Mentre l'Asst Sette Laghi offrirà la giornata vaccinale il 7 dicembre (ma solo per la fascia 2 - 6 anni mentre gli altri verranno convocati successivamente), la Valle Olona probabilmente si organizzerà per il prossimo 12 dicembre (qui le informazioni della Valle Olona).

Moderna ha annunciato oggi che l'analisi primaria dello studio di Fase 3 su mRNA-1273, condotto su 196 casi, conferma l'elevata efficacia osservata alla prima analisi ad interim. Le reazioni più comuni includono dolore al sito di iniezione, affaticamento, mialgia, artralgia, mal di testa ed eritema / arrossamento al sito di iniezione. La decisione quindi, oltre ad ampliare l'offerta raddoppiandola, consente di migliorare la campagna vaccinale.

Eppure uno dei voli United, segnalato per la prima volta dal Wall Street Journal, ha destato subito particolari attenzioni per il fatto che ha richiesto un'approvazione speciale da parte delle Autorità federali: si domandava di trasportare un maggior quantitativo di ghiaccio secco rispetto quanto normalmente consentito. Da segnalare, inoltre, che durante il trial clinico si è verificato anche un decesso correlato a Covid-19 e che la vittima faceva parte del gruppo placebo.

Sono preoccupato soprattutto della conservazione a ben oltre 50 gradi sotto zero, nel caso venga scelto quello della Pfizer, dell'approvvigionamento delle siringhe, alcol e garze, che sono ancora in alto mare come le mascherine a primavera. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Siamo gli editori di noi stessi Non percepiamo contributi statali di alcun genere; tutto dipende dalle nostre forze e dal vostro sostegno per cui, se volete, potete sempre dare un contributo per sostenere ValdoTv e il suo staff.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE