L'inarrestabile successo di Sfera Ebbasta con disco "Famoso"

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 2, 2020

Nel giorno della pubblicazione dell'album, inoltre, sono state annunciate ufficialmente anche le date del Famoso Tour 2021, il tour che vedrà Sfera Ebbasta esibirsi nei più importanti palasport italiani. Ora sono le classifiche a confermare il successo del lavoro uscito lo scorso 20 novembre. In quarta posizione c'è un altro nuovo ingresso, Fabrizio Moro, con le sue Canzoni d'amore nascoste, seguito da Tiziano Ferro, con l'album Accetto miracoli: l'esperienza degli altri, che scendendo e risalendo nella top ten è da 53 settimane nella classifica. Il rapper è alla numero uno della classifica dei dischi più venduti di FIMI/Gfk. Un risultato inevitabile che arriva dopo il record istantaneo di Spotify.

FAMOSO è anche il quarto album più ascoltato al mondo dopo BTS, Ariana Grande e Pop Smoke nella chart album di Spotify oltre ad essere il disco che dal gennaio del 2019, nella prima settimana di uscita, ha totalizzato il più alto numero di vendite.

Sfera, però, macina record anche nella classifica dei singoli più venduti di FIMI/Gfk. Fin troppo scontato il primo posto in classifica FIMI; da tempo ormai il calcolo che determina la top italiana è diventato prevedibile, affidatosi com'è ai numeri di Spotify, e il primato non era in discussione (come non lo era il primo posto tra i vinili). Nella classifica dei singoli più venduti dell'ultima settimana (qui per recuperarla) Sfera Ebbasta è riuscito nell'impresa di conquistare tutte le prime 13 posizioni della classifica con i 13 brani del suo nuovo album.

Al primo posto, troviamo il singolo di lancio dell'album, Baby, il featuring con J Balvin, del quale il video ha superato le 3 milioni di visualizzazioni in pochi giorni, entrando in tendenza su YouTube in 16 paesi nel mondo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE