Il team tutto al femminile di Joe Biden

Bruno Cirelli
Dicembre 1, 2020

Il presidente eletto degli Stati Uniti dovrà quindi indossare un tutore per diverse settimane.

Frattura che si è procurato mentre era in giardino a giocare con uno dei suoi cani.

L'incidente, seppur banale, ha scatenato ancora nuove polemiche in relazione all'età avanzata del nuovo presidente USA e alle sue condizioni di salute, uno dei temi a lungo battuti in campagna elettorale da Donald Trump. Al momento dell'infortunio Biden stava giocando con Major, un pastore tedesco adottato dalla sua famiglia.

Joe Biden
Il presidente Usa Joe Biden

Come segnala il Guardian, Cecilia Rouse - economista del lavoro presso l'Università di Princeton la cui ricerca si è concentrata sull'economia dell'istruzione e sulla lotta alla diseguaglianze economiche - dovrebbe essere nominata presidentessa del Consiglio dei consulenti economiche, scelta molto apprezzata dalla parte più progressista del Partito democratico. Lui sarà il il presidente americano più anziano della storia degli States.

Una cerimonia che stavolta sarà inevitabilmente condizionata dalla pandemia, sia per quel che riguarda l'afflusso di persone al National Mall di Washington sia per quel che riguarda la tradizionale parata lungo Pennsylvania Avenue, l'arteria che collega Capitolo Hill, sede del Congresso, e la Casa Bianca. A fianco della della futura first lady Jill Biden ci sarà Elizabeth Alexander, nel ruolo di portavoce. L'incidente è avvenuto sabato e Biden si è recato in visita dall'ortopedico a Newark, Delaware, domenica pomeriggio.

Anche nel team che si occupa dell'economia, oltre a Janet Yellen al Tesoro, sono state annunciate due nomine femminili.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE