Ficarra e Picone lasciano Striscia La Notizia dopo 15 anni

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 1, 2020

La staffetta alla conduzione del tg satirico di Canale 5 è "il marchio di fabbrica" di Antonio Ricci, ma stavolta il saluto del duo comico siciliano lascia spiazzati i telespettatori. "E non vi nascondiamo che dopo quindici anni e diciassette edizioni non è facile". E di questo gliene saremo sempre grati.

Dopo il messaggio a sorpresa, conservato per i secondi finali della puntata, la coppia si è spesa per ringraziare in modo particolare il regista Antonio Ricci, il pubblico fedele e il Gabibbo, mascotte della trasmissione e pupazzo dalla lacrima facile. "E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato eccome". "Non escludiamo che prima o poi si possa tornare, ma per il momento passiamo il testimone".

Titoli di coda dunque. Alla fine della settimana le luci di Ficarra e Picone si spegneranno. Ad Antonio Ricci, il compito di trovare dei degni successori. Rai1 aveva trasmesso come evento speciale la loro interpretazione delle Rane di Aristofane.

Le motivazioni dell'addio di Ficarra e Picone a Striscia La Notizia non sono ancora chiare. "È un appuntamento importante per noi, ci aiuta a staccare la spina dal teatro e dal cinema, ci permette di diversificare e giocare con linguaggi e registri sempre diversi". Fa il contrario di quello che uno si immagina.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE