Tre Nazioni 2020: Highlights Argentina-Nuova Zelanda (0-38). Gli All Blacks colpiscono duro!

Rufina Vignone
Novembre 30, 2020

L'eco della sua morte, ovviamente, non ha risparmiato nessun campo sociale e sportivo: Sam Cane, capitano degli All Blacks, ha voluto tributare un omaggio al numero dieci argentino prima dell'importante partita di rugby della Nazionale più forte nel panorama mondiale. Una maglia speciale dedicata all'ex calciatore di Barcellona e Napoli che, durante la sua carriera, ha fatto innamorare migliaia di tifosi. Stavolta però lo è più del solito, perché è dedicata al Pibe de Oro. Del resto lo stesso Maradona era un appassionato di Rugby e più volte aveva incontrato i Pumas. Una danza che chiede agli dei di ricevere forza e coraggio per dare il massimo durante l'incontro con gli avversari.

Non importa quanto sia finita la partita di oggi, l'Argentina già aveva vinto la settimana scorsa e gli All Blacks oggi hanno vinto nel gesto che omaggia la squadra che li aveva sconfitti ed il loro grande tifoso, Diego Armando Maradona.

Il rugbista, in occasione della gara valida per il "Tre Nazioni" proprio contro la Nazionale argentina, prima del leggendario rito Haka, ha posato al centro del rettangolo verde una maglia nera con il numero dieci e la scritta "Maradona".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE