Maradona: la morte tenuta nascosta all'ex allenatore Bilardo - Sportmediaset

Rufina Vignone
Novembre 30, 2020

Tante le storie legate alla carriera del 'Pibe de Oro' che tra le altre cose ha anche vinto un fantastico Mondiale con la maglia della sua Argentina. Eppure, una persona molto vicina a lui non è stata ancora informata di quanto è accaduto. Stiamo parlando di Carlos Bilardo, allenatore che nel 1986 guidò l'Argentina alla vittoria del Mondiale, proprio con Diego Armando Maradona protagonista.

Bilardo non sta bene ormai da tempo, soffre infatti di una malattia neurodegenerativa, la sindrome di Hakim-Adams, conosciuta anche come idrocefalo normoteso.

È sempre stato molto affezionato all'attaccante, tanto che una volta disse che "Diego era il figlio che non aveva mai avuto".

La famiglia, per precauzione, ha evitato che sentisse alla tv la notizia. Si teme che possa avere una brutta reazione. "L'infermiera sapeva già che se fosse successo, la televisione doveva essere vietata". Il figlio Jorge ha spiegato a Radio Provincia che "abbiamo deciso di spengere la tv, dopo la notizia della morte". Non so quando gli diremo e se gli diremo la verità, non vogliamo che il suo umore peggiori a causa di questo trauma.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE