Un asteroide di 500 metri sfiorerà la Terra il 29 novembre

Geronimo Vena
Novembre 29, 2020

Gigantesco ASTEROIDE sfiorerà la Terra tra pochi giorniOcchi puntati al cielo. Tra pochi giorni, esattamente domenica 29 novembre, dallo spazio arriverà una minaccia.

Come riporta Notizie.it, per la Nasa domenica 29 novembre un enorme asteroide sfiorerà la Terra (come si temeva che potesse accadere anche lo scorso 2 novembre). Pensate, se il Duomo di Milano è alto poco più di 108 metri, questo enorme masso è esattamente 5 volte più grande. Il Jet Propulsion Laboratory A partire dal NASA Classificalo comeAsteroide potenzialmente pericoloso " A causa dei passaggi stretti previsti con il suolo.

Tuttavvia, non c'è da preoccuparsi: la roccia incandescente si terrà alla distanza minima dal globo terrestre, circa 11 volte quella che ci separerebbe dalla Luna. Secondo la società spaziale americana, l'asteroide sarebbe potenzialmente pericolosa, ma la distanza minima con il golobo terrestre sarebbe sufficiente a scongiurare l'impatto. Precisiamo peraltro che, secondo gli esperti della Nasa, l'asteroide destinato a sfiorare il nostro pianeta, è classificato come uno dei più grandi che abbiano mai avvicinato la Terra.

Attualmente, l'asteroide sta volando verso di noi a una velocità di circa 90.252 km / h e, sulla base di un'attenta analisi, potrebbe contenere tracce di nichel, ferro e cobalto.

Sarebbe possibile notarlo? Le sue dimensioni imponenti ci permetteranno di vederne il passaggio anche attraverso un piccolo telescopio. Per questo, molti scienziati e scienziati si stanno già preparando per poter cercare di ottenere quante più informazioni possibili durante il passaggio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE