Nokia 3.4 disponibile in Italia a 159 euro

Geronimo Vena
Novembre 28, 2020

Nokia 2.4, l'ultima new entry economica nella famiglia di smartphone, è ufficialmente disponibile all'acquisto anche in Italia, sulla cresta dell'onda del Black Friday. Primo della sua serie con display punch-hole e una potente fotocamera posteriore tripla con obiettivo ultra-largo e imaging AI, il Nokia 3.4 abbina uno schermo immenso con la caratteristica durata della batteria di due giorni, e vi permetterà di ottenere di più dal vostro telefono, per un periodo più lungo. Anche HMD Global ha avuto le sue difficoltà, se si pensa che un suo prodotto era stato praticamente annunciato lo scorso marzo ma sta giungendo solo ora nel mercato italiano.

"Con il nuovo Nokia 3.4 abbiamo voluto rimanere fedeli a ciò che ha reso vincente il suo predecessore, ma anche spingere sulle caratteristiche che rendono un telefono in grado di offrire esperienze memorabili a un costo accessibile", ha dichiarato Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President Nord America di HMD Global.

Con la nuovissima Qualcomm® Snapdragon™ 460 Mobile Platform le prestazioni del Nokia 3.4 sono fino al 70% superiori rispetto alla generazione precedente. Inoltre, abbiamo rivisto il look, introducendo nuovi colori vivaci e brillanti - ispirati alla bellezza della natura nordica che tutti noi conosciamo e amiamo. Con un prezzo competitivo porta un grande schermo da 6,5 pollici in HD+, con un piccolo notch che massimizza il rapporto schermo/cornici.

La fotocamera AI-Powered consente eccellenti scatti in modalità notturna ed in modalità ritratto, nel pirmo caso regalando scatti nitidi e luminosi anche in caso di scarsa illuminazione, nel secondo focalizzando perfettamente il soggetto e consentendo successivamente, tramite l'app Portrait Editor, di regolare con estrema precisione l'effetto bokeh, ovvero la sfocatura dello sfondo. Con una batteria da 4.500 mAh che assicura fino a due giorni di autonomia con un uso nella media. Fotocamera frontale da 5MP.

Nokia 3.4 è disponibile in tre colori vivaci e brillanti, con una finitura cangiante che cambia tonalità con il movimento.

Essendo parte di Android One, Nokia 3.4 offre un'esperienza pura con un'interfaccia semplificata e senza bloatware. Lo smartphone viene offerto nelle colorazione Fjord (un blu ciano che tende al viola), Dusk (viola scuro con tonalità rosso-oro) e Charcoal (grigio con tonalità oro). Il sistema operativo è Android 10 (stock).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE