Angela Merkel al Bundestag: "Il Vaccino a disposizione prima di Natale"

Bruno Cirelli
Novembre 28, 2020

Lo ha annunciato ieri sera la cancelliera tedesca Angela Merkel, dopo la videoconferenza con i ministri presidenti dei laender sulle misure anti-Covid.

epa08842160 German Chancellor Angela Merkel speaks during a press conference after a virtual meeting with German State Premiers about the current coronavirus situation, at the Chancellery in Berlin, Germany, 25 November 2020.

Il divieto di contatto, allargato fino a dieci persone, varrà dal 23 dicembre fino al 1 gennaio, e includerà quindi anche la notte di San Silvestro. Non si hanno notizie di vittime al momento.

"Cercheremo di coordinarci con i partner vicini in Europa".

Il Germania le misure saranno ammorbidite a Natale, ma proprio per pemettere le riunioni familiari durante le festività il lockdown "light" in vigore sarà prolungato fino al 20 dicembre. Lo ha ribadito in conferenza stampa la cancelliera, ammettendo che raggiungere un accordo "probabilmente non sarà facile, ma ci proveremo".

Nelle ultime 24 ore la Germania ha registrato 18.633 casi di positività alla Covid-19, e 410 decessi che porta il numero di decessi complessivo sopra i 15 mila. La media settimanale dell'indice di contagio, il fattore Rt, è attualmente inferiore all′1.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE