POCO M3: Confermati design e specifiche del prossimo medio di gamma economico

Geronimo Vena
Novembre 26, 2020

Un notch a goccia è l'espediente scelto per alloggiare la selfiecamera, da 8 megapixel (f/2.05, 1.12 micron, Ai Face Unlock) mentre, sul retro, un bumper da 1 mm di sporgenza, piuttosto esteso onde stabilizzare l'appoggio del device su una superficie piana, raccoglie (prima del vistoso e candido logo POCO) i sensori della triplice fotocamera, da 48 (pixel binning per pixel da 1.6 micron, f/1.79, sensore da 1/2 pollici), 2 (macro a 4 cm, f/2.4, fuoco fisso), 2 (profondità, f/2.4) megapixel, attrezzata per foto con effetti cinematografici (Movie Frame), timelapse, slow motion a 120 fps, foto notturne (Night mode), e Color Focus (effetti pop sulle foto). Presente anche il lettore di impronte digitali laterale nel tasto di accensione e lo sblocco con il volto. La durata è di oltre 5 giorni in condizioni di utilizzo leggero e di poco inferiore a 3 giorni in condizioni di utilizzo moderato; è necessario circa un giorno e mezzo, invece, prima che la batteria si scarichi completamente in caso di utilizzo intenso. La batteria ha una capacità di 6.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 18 Watt e la ricarica inversa.

POCO M3 non stanca neanche gli occhi: è certificato TÜV Rheinland Low Blue Light, il che significa che gli utenti possono guardare contenuti per ore senza sforzare eccessivamente gli occhi. POCO M3 dura il 20% in più grazie a una batteria da 6.000 mAh che risulta essere anche meno pesante di quelle della concorrenza.

Lo smartphone integra due altoparlanti che offrono un audio con bassi profondi.

Dal punto di vista della fotografia, al momento di ufficiale abbiamo solo il numero di megapixel del sensore principale: 48MP.

A partire dal processore, un Qualcomm Snapdragon 662, che per un entry level è davvero una gran cosa. Il chip è affiancato da 4GB di memoria RAM, storage UFS 2.1 da 64GB o UFS 2.2 da 128 GB e GPU Adreno 610 per un'esperienza di gioco fluida. Passando alla connettività, troviamo soltanto 4G ma sono presenti WiFi dual-band e Bluetooth 5.0. Disponibile nelle colorazioni Cool Blue, Power Black e POCO Yellow, questo smartphone ha un peso di 198 g e dimensioni pari a 162.3 mm x 77.3 mm x 9.6 mm. Da domani 27 novembre, potrete acquistare le due SKU - che si differenziano solamente per il quantitativo di spazio di archiviazione e la relativa tecnologia - su mi.com e Amazon a 159.90€ e 179.90€. Fate in fretta perché le scorte potrebbero esaurirsi molto velocemente come già avvenuto per Poco X3.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE