Super Mario Bros. 3 venduto a 156mila dollari

Geronimo Vena
Novembre 25, 2020

Heritage Auctions ha rivelato di aver venduto una copia sigillata del gioco NES 1990 Super Mario Bros 3 Venerdì per $ 156.000.

L'ultima cartuccia di Super Mario Bros è stata aggiudicata quattro mesi fa a 95mila euro, per un esemplare perfetto.

Da quanto leggiamo su varie fonti estere i collezionisti si stavano dannando da anni per trovare proprio questa copia in particolare e non li biasimiamo, considerando che con il passare degli anni aumenterà sicuramente di valore creando un futuro Paperone.

Cercate nei cassetti, se avete questa copia di Super Mario Bros 3 siete ricchi

Una delle peculiarità della copia appena venduta risiede nel design della scatola: la parola 'Bros.', tipicamente raffigurata sul lato destro del titolo, è stata qui formattata sul lato sinistro e copre leggermente la mano di Mario. Inoltre è in ottime condizioni, con una valutazione Wata 9.2 A+ per la qualità della scatola e del sigillo.

"Il lotto ha aperto l'offerta a 62.500 dollari (circa 52.713 €)" ha dichiarato Heritage Auction, nota casa d'asta americana. "3-variant-breaks-record-for-world-s-most-expensive-video-game.s?releaseId=4032">Heritage Auctions, ha venduto una copia Wata 9.0 di quella variante a luglio per $38.400. Una copia di Pokémon Rosso, che aveva una valutazione Wata 9.8 A++, è ora il gioco Pokémon più costoso venduto all'asta con una valutazione di acquisto di $84.000. Mentre probabilmente ci si aspettava che mantenga quel record per un bel po 'di tempo, il prezzo più alto pagato per un videogioco all'asta è stato (di nuovo) infranto.

Il celebre videogame per NES Super Mario Bros.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE