Galaxy A02: Rivelata la batteria

Geronimo Vena
Novembre 25, 2020

Tramite un comunicato nella propria newsroom Samsung ha annunciato l'arrivo in Italia, nei "primi mesi del 2021", di nuovi smartphone economici della serie Galaxy A che, nel 2021, incomincerà a popolari, sotto i 200 euro, a partire dagli A12 e l'A02s, ancorati all'ormai rodato sistema operativo Android 10.

Sappiamo che lo smartphone viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 15W.

"I modelli Galaxy A12 e A02s dimostrano il nostro impegno nello sviluppo di prodotti ed esperienze per tutte le fasce di prezzo, senza scendere a compromessi", ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. I modelli appena presentati aggiungono varietà alla gamma dei prodotti Galaxy A, ma conosciamoli subito da vicino.

Infinity V display TFT HD+ da 6,5 pollici.

Samsung Galaxy A02s
Il retro di Samsung Galaxy A02s nelle colorazioni bianca e nera

Gli smartphone Galaxy A02s e A12 sono dotati di fotocamere versatili che rendono ancora più facile realizzare lo scatto perfetto. La fotocamera principale da 48MP di Galaxy A12 e da 13MP del modello Galaxy A02s consentono di catturare i momenti da ricordare con un livello di qualità formidabile.

Tra le altre feature dello smartphone vi sono 3 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata (con possibilità di espansione via MicroSD), una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario da 13 megapixel, macro da 2 megapixel e di profondità da 2 megapixel), una fotocamera frontale da 5 megapixel e una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica veloce a 15 W). Sia Galaxy A12 che Galaxy A02s sono disponibili nelle colorazioni bianco e nero, mentre Galaxy A12 è disponibile anche in blu.

Sensore di impronte digitali laterale. Il modulo fotografico posteriore è più piccolo e Samsung ha scelto sensori da 48, 8 e 5 megapixel (standard, ultra grandangolare e profondità) che permettono di ottenere varie tipologie di scatti, inclusi quelli notturni e con effetto bokeh (Live Focus).

Al suo interno il Galaxy A12 monta un processore Octa-Core (chipset non ancora specificato) funzionante alla frequenza massima di 2.3 GHz. Entrambi mettono a disposizione un alloggiamento Micro SD per espandere l'archiviazione fino a 1TB in Galaxy A12 e fino a 512GB per Galaxy A02s.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE