Covid Lazio, 2.509 nuovi contagi e 62 decessi nelle ultime 24 ore

Barsaba Taglieri
Novembre 25, 2020

Nel Lazio sono stati superati i 100mila casi totali di coronavirus da inizio pandemia. Non si tratta di professionisti che vanno a casa dei pazienti non gravi a eseguire i tamponi ma di squadre che fanno tale esame nei drive-in e nei "Covid hotel". I ricoverati con sintomi sono il 3,2% e i ricoverati in terapia intensiva sono lo 0,3%. Si registrano due decessi di 67 e 90 anni con patologie.

Coronavirus, Lazio: su quasi 28mila tamponi (+7.627) si registrano 2509 casi positivi (+168), 62 i decessi (+14) e 540 i guariti. Il apporto tra positivi e tamponi scende sotto al 9 per cento.

Nella Asl Roma 1 sono 476 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinque sono ricoveri. Si registrano sei decessi di 64, 69, 78, 79, 87 e 88 anni con patologie Vuoi la tua pubblicità qui? Si registrano sette decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 183 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 84, 86 e 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 41 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro i pazienti con patologie deceduti.

Asl di Latina: 309 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sette i pazienti con patologie deceduti. "Nella Asl di Rieti si registrano 66 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto" - commenta così l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Nelle province si registrano 622 casi e sono undici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Viterbo si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia' noto. "Ad oggi ne sono stati eseguiti circa 3mila". Con queste parole il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha annunciato che questa mattina la Giunta Regionale ha approvato una delibera- proposta dall'assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli, di concerto con il vicepresidente e assessore al Coordinamento dell'Attuazione del programma di governo e dei Fondi Comunitari, Daniele Leodori, e con l'assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mauro Alessandri- che stanzia complessivamente 6.200.000 euro di indennizzi che saranno versati a fondo perduto, tramite bando, ai titolari di licenze di taxi (anche ai conducenti membri di una cooperativa) o di autorizzazioni per l'esercizio del servizio di Ncc.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE