Salernitana-Reggiana, il 3-0 a tavolino è confermato

Rufina Vignone
Novembre 24, 2020

Perché non si è giocato il match? In via "eccezionale", si legge nel provvedimento, tuttavia, la Reggiana non ha subito la penalizzazione di un punto in classifica, a differenza di quanto avvenuto in massima serie per la situazione analoga di Juventus - Napoli. In attesa di un eventuale ricorso la Reggiana rimane invece bloccata a quota 7, al dodicesimo posto insieme alla Reggina.

Lo scorso sabato 31 ottobre, la Reggiana, neopromossa in Serie B, avrebbe dovuto giocare allo stadio "Arechi" di Salerno contro la compagine locale, ma non ha potuto intraprendere la trasferta a causa di ben 29 positivi al Covid tra giocatori e componenti dello staff, infatti anche l'allenatore Massimilano Alvini era stato contagiato. "Per questi motivi delibera di applicare alla Soc. Reggiana per la mancata disputa della gara, la perdita della gara per 0-3".

Il giudice sportivo ha fatto sapere che "dagli accertamenti svolti dalla Procura Federale è emerso che l' ASL non ha mai e in nessun modo vietato alla Reggiana di effettuare la trasferta a Salerno".

Nelle motivazioni pubblicate, il giudice rileva peraltro che " l' Asl si limita a riferire che è necessario mantenere le misure di prevenzione in corso considerato l'incremento dei casi già segnalato dalla società". Insomma, il Napoli spera.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE