WRC | Franco Morbidelli parteciperà al rally di Monza

Rufina Vignone
Novembre 23, 2020

Ci sarà anche il vincitore di tre MotoGP 2020, Franco Morbidelli, all'Aci Monza Rally in programma dal 3 al 6 Dicembre. Il "Morbido" guiderà una Hyundai i20 R5, con la quale parteciperà alla classe WRC3. Entrambi a giugno hanno partecipato al rally promozionale di Ciocco in Toscana, in cui Morbidelli è stato però copilota del pilota ufficiale Hyundai Dani Sordo.

Per "Franky", campione europeo Superstock 600 nel 2013 e campione del mondo Moto2 nel 2017, è il coronamento di un 2020 straordinario.

Il forte centauro della Yamaha ha dichiarato: "Sono elettrizzato dalla possibilità di prendere parte a un vero round del Campionato del Mondo Rally". Insomma, sarà un modo spettacolare per Morbidelli di celebrare il suo 26° compleanno che ricadrà proprio nella giornata d'apertura del primo ACI Rally Monza. "Sarà una fantastica occasione di correre insieme ai migliori piloti del mondo in uno sport differente dal solito".

Queste le parole di Riccardo Scandola, fratello di Umberto e team principal di Hyundai Italia: "Stiamo lavorando duramente per permettere a Franco di prendere confidenza con quello che sarà il suo 'ufficio' per quattro giorni". Sarà molto divertente, anche se non sarà facile adattarmi alle quattro ruote e dovrò imparare in fretta. Sono chance che capitano poche volte nella vita. "Mi farò fare un po' di ripetizioni accelerate da Umberto Scandola per farmi trovare il più pronto possibile allo start della prima prova speciale". "Sarà una grande sfida per tutto il team, ma sono sicuro che allo stesso tempo ci divertiremo tanto".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE