Una piazza intitolata a Sfera Ebbasta - Ticinonline

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 23, 2020

Se questo speciale numero di Rolling Stone ci porterà direttamente nel cuore di FAMOSO, restituendo un prezioso ritratto di quello che oggi è il principale riferimento per la nuova scena musicale italiana all'estero, Sfera ci ha dato un primo assaggio del disco in arrivo con il fortunato singolo Bottiglie Privè.

L'album, come prevedibile, ha battuto molti record su Spotify, risultando il disco italiano più ascoltato di sempre nel giorno della pubblicazione con oltre 16 milioni di stream. A raccontare la novità è lo stesso rapper sul suo profilo Instagram, dove viene mostrata la targa con la scritta "Piazza Gionata Boschetti", il vero nome dell'artista.

La piazza intitolata a Sfera Ebbasta a Cinisello Balsamo è stata inaugurata ieri.

Premiando un artista che basa la sua musica su testi riguardanti droga, soldi e vestiti firmati, il sindaco di Cinisello Balsamo premia di conseguenza il messaggio che porta ai suoi giovani ascoltatori, puntando involontariamente il riflettore sul problema sociale della gioventù di oggi, ovvero l'ormai totale perdita di valori e di volontà di impegno sociale nei ragazzi, che vedono un personaggio sfoggiante oro e pellicce rosa come idolo e come obiettivo di vita. Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nonostante la sua giovane età, ha raggiunto una serie di traguardi estremamente importanti nel corso della sua carriera. Il sindaco ha parlato anche di traguardi importanti e impegni nel sociale del trapper: da qui la decisione di riconoscere tutto questo e premiarlo intitolando proprio a Gionata una piazza. Con l'augurio che rappresenti soltanto una delle altre numerose pietre miliari che conterà nel corso della sua carriera!

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE