Graziano Onder: "L’Italia sovrastima i morti da Covid, basta siano positivi"

Bruno Cirelli
Novembre 22, 2020

Tra gli attualmente positivi, 242 sono in cura presso le terapie intensive, 1.568 persone sono ricoverate con sintomi, 34.431 sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Elevato il numero dei morti, 699 (ieri erano stati 653), per un totale di 48.569. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013. I casi sono aumentati a dismisura e oggi le positività al coronavirus sono di poco superiori ai 34mila casi.

E pensare che la struttura, durante la prima ondata, era stata completamente covid free, e che tutta l'estate l'attenzione era stata massima anche per i parenti degli ospiti: i visitatori non sono ammessi da ottobre.

"Oggi abbiamo un po' più casi di ieri, ma le oscillazioni giornaliere non sono significative". Per quanto riguarda i nuovi positivi, nelle ultime 24 ore se ne sono registrati 34.767: ieri +37.242, due giorni fa (il 19 novembre) +36.176. Siamo di fronte a un quadro di sostanziale stabilizzazione nel numero dei nuovi positivi. I ricoveri sono in aumento rispetto a ieri, ma anche qui è difficile valutare su un singolo giorno, mentre è stabile il numero dei ricoveri in TI. "Per le regioni Lombardia e Campania sono quelle che hanno un maggior numero di casi".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE