Chiara Ferragni femminista: "la nostra è una società maschilista e patriarcale" - Lifestyle

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 22, 2020

Chiara Ferragni ha deciso di raccontare cosa significa essere donna nel 2020 usando il suo account Instagram. "Questo è il momento di incaz**arsi per queste cose, di prendere posizione e di cambiare" è il suo appello ai follower.

Il caso della 18enne stordita con un cocktail di alcol e droghe e violentata per ore nell'appartamento dell'imprenditore Alberto Genovese, fondatore di Facile.it, indigna anche Chiara Ferragni.

Un discorso davvero articolato sulla violenza sulle donne. "Danno le notizie - accusa - nel modo più sbagliato possibile creando già opinioni e giudizi".

Leggi anche: Chiara Ferragni: disponibile il film online " Voi non avete idea delle centinaia di ragazze che mi hanno scritto raccontando di non avere mai avuto il coraggio di denunciare uno stupro perché avevano paura della reazione degli altri, o perché si sentivano in colpa dato che avevano una gonna corta, avevano bevuto o erano tornate a casa troppo tardi". Infatti, sia la loro presenza che il riscontro che hanno in termini di seguito è tale che anche il presidente del consiglio dei ministri li ha contattati per spingere i ragazzi all'uso della mascherina. "Lei è un personaggio da analizzare, in lei si incarna un pensiero contemporaneo che comprende la filosofia della felicità e della bellezza".

Fedez, il noto rapper marito della influencer Chiara Ferragni, è riuscito a raccogliere 2 milioni di euro per aiutare i lavoratori dello spettacolo, grazie al fondo Scena Unita che ha lanciato pochi giorni fa e che ha visto la partecipazione di un elevato numero di protagonisti del mondo della musica, del cinema, dello spettacolo. Succede nei casi di stupro, per esempio, quando ci si interroga sul tipo di abbigliamento della vittima o se fosse o meno ubriaca.

La famiglia Ferragni sforna solo gente di successo.

Di chi stiamo parlando? "Il revenge porn è un reato al cento per cento, non un atto di goliardia maschile", si accalora la blogger.

Questo, secondo l'influencer, rende difficile per le donne denunciare ed evitare che queste cose accadano. "Le donne vengono giudicate in maniera differente".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE