Google presenta i suoi nuovi widget per iOS 14: ecco le novità

Geronimo Vena
Novembre 21, 2020

Con l'avvento di iOS 14, la nuova versione software presentata da Apple con gli iPhone 12, sono stati introdotti gli attesi widget. Ora sono arrivati quelli di Gmail, Google Drive e Google Fit.

Quello di Gmail offre invece un modulo per la ricerca rapida nella casella di posta, un pulsante per scrivere una nuova mail e il contatore delle email non lette, un'area che poteva effettivamente essere impiegata con qualcos'altro visto che per questa informazione da sempre basta dare un'occhiata al badge delle notifiche sull'icona dell'app.

Google presenta i suoi nuovi widget per iOS 14: ecco le novità (foto)

Il nuovo widget di Drive permetterà di cercare tra lo storage sincronizzato su cloud.

Infine, il widget di Google Fit visualizza il numero di passi e gli Heart Points (totali e giornalieri per una settimana). Il primo visualizza i prossimi appuntamenti, mentre il secondo consente di effettuare una ricerca online o digitare la URL, attivare la modalità incognito, effettuare una ricerca vocale e utilizzare lo scanner per codici QR. Non è possibile, ad esempio, leggere l'email con il widget di Gmail o avviare la riproduzione musicale con il widget di YouTube Music.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE