Alex Zanardi trasferito all'ospedale di Padova: le sue condizioni

Rufina Vignone
Novembre 21, 2020

Finalmente una bellissima notizia proviene da Alex Zanardi. L'icona dello sport azzurro ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato dal 24 luglio, ed è stato trasferito all'ospedale di Padova. Lo scontro con un camion all'altezza di Pienza, durante il Tour Obiettivo 3, lo aveva costretto al ricovero d'urgenza presso l'ospedale "Le Scotte" di Siena. Successivamente è stato trasferito in una struttura d'eccellenza a Villa Beretta. A comunicarlo il San Raffaele di Milano in una nota. E' stato lo stesso San Raffaele di Milano ad annunciare con una nota, il trasferimento del pilota.

"Il paziente è stato trasferito all'Ospedale di Padova, dove potrà proseguire le cure riabilitative all'interno di una struttura dotata di tutta l'attrezzatura necessaria". Ora l'annuncio del trasferimento all'Ospedale di Padova da parte della direzione del San Raffaele. Sarà così in grado di avvicinarsi al domicilio familiare e rimanere vicino ai suoi cari. La comunicazione è arrivata dalla struttura del capoluogo lombardo che ne ha approfittato per fare il punto sulle condizioni di salute dell'ex pilota: "Zanardi ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera".

Insomma, un passo per volta, Alex Zanardi sembra sulla strada del miglioramento, sebbene si tratti comunque di un paziente che ha affrontato un incidente gravissimo e dovrà affrontare ancora una lunga riabilitazione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE