Elliott alza la voce: "Siamo noi i proprietari del Milan" - Sportmediaset

Rufina Vignone
Novembre 19, 2020

Arriva la pronta risposta da parte del fondo Elliott dopo le indiscrezioni diffuse dal programma di Rai 3 'Report' sulla reale proprietà del Milan.

Un portavoce del fondo americano ha diramato una nota del fondo in cui viene fatta chiarezza sulla proprietà del club. Il fondo ha affidato ad una dichiarazione del proprio portavoce la replica alle ultime notizie.

"Elliott Associates, LP ed Elliott International, LP, sono congiuntamente i titolari effettivi della holding a cui fa capo AC Milan". In realtà se si va a leggere il bilancio al 31 dicembre 2019 della lussemburghese Project Redblack - che dietiene il 100% di Rossoneri Sport Investment che a sua volta detiene il 99,93 del Milan - si scopre appunto che il fondo Elliott di milioni nella Project ne ha messi 561, quindi quasi il 96% del totale, mentre Blue Skye 25, quindi poco più del 4% del totale.

"Elliott è pienamente impegnata a riportare il Milan ai vertici del calcio europeo, facendo leva sui principi di stabilità finanziaria e corretta supervisione, ora già saldamente in atto".

In aggiunta Elliott rimarca anche l'impegno "a un investimento privato di 1,2 miliardi di euro per la costruzione di un nuovo stadio all'avanguardia per la città di Milano e di un innovativo distretto multifunzionale" che farà del Milan "un'eccellenza del calcio italiano".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE