Aitken e Nissany con Williams nei Rookie Test di Abu Dhabi

Rufina Vignone
Novembre 19, 2020

Il Young Driver Test che sostituisce oramai da diverso tempo il test di fine stagione, è aperto solo ai giovani che non hanno disputato più di due GP e si correrà solo per un giorno.

Roy Nissany scenderà in pista nella prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1.

La Williams, inoltre, ha comunicato che Nissany, così come Jack Aitken, saranno impegnati nei rookie test di Abu Dhabi che si terranno subito dopo l'ultima gara stagionale di F1. Per i quali ha annunciato che i piloti saranno il britannico Jack Aitken e il collaudatore israeliano Roy Nissany.

Lo stesso Jack Aitken alla notizia dell'annuncio, ha dichiarato che: "Ovviamente sono felicissimo di poter salire di nuovo sulla FW43 ad Abu Dhabi. Dopo la mia esperienza nelle FP1 con il team all'inizio dell'anno, cercherò di fare dei giri più che graditi per il mio apprendimento". "Anche se l'impostazione del programma di test non ci consentirà di girare troppo, sarà comunque un ottimo modo per imparare cose nuove, e sarà una bella occasione per concludere la stagione". "A differenza delle FP1 di Abu Dhabi, il test di Yas Marina ci permetterà di completare un chilometraggio a bordo della FW43".

Un'occasione fondamentale per Aitken e Nissany, entrambi attualmente in Formula 2, che avranno a disposizione un'intera giornata di test, per mettersi in luce a bordo delle due FW43 ed eventualmente fornire informazioni importanti per sviluppare le monoposto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE