Elisa e Luciano Ligabue insieme "Volente o nolente"

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 18, 2020

Annunciando il nuovo brano, il terzo su musica e testo di Ligabue, la cantante ha portato il pubblico dietro le quinte del processo creativo; ricordando il giorno dell'incisione, la musicista ha definito la canzone "delicate e potente al tempo stesso". Ora quella canzone, risuonata e riarrangiata, farà parte della raccolta in uscita e sarà il primo vero duetto tra i due artisti. Lei venne qui in studio e quel pomeriggio registrammo non una ma due canzoni, perché se non le fosse piaciuta avrei avuto un paracadute. "Volente o nolente", dopo il pezzo pilota "La ragazza dei tuoi sogni", sarà il primo singolo del disco ed andrà in rotazione dal 20 novembre.

La cantante conclude: "Mi dico che ad alcune canzoni che escono mi viene da parlargli, mi sembra che abbiano le gambe per camminare e che abbiano il loro destino e il loro viaggio davanti, già scritto". Una melodia grande e semplice, parole come specchi.

Ligabue ed Elisa insieme in Volente o Nolente - Ultima Ora

"Volente O Nolente è nata in un pomeriggio veramente speciale di 15 anni fa insieme a Elisa. Mi piace molto l'idea che in un momento duro come questo, questi desideri quasi infantili possano essere il racconto del bisogno di saper sperare in una fase come questa".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE