Compleanno Verdone, gli auguri di De Laurentiis: "Auguri Carlo, ti vogliamo bene"

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 18, 2020

Racconta l'Italia 'vera'. Ha impersonato l'italiano in tutti i suoi vizi e virtù, nevrosi e peculiarità: Carlo Verdone è uno di quegli uomini che 'rappresenta' l'Italia nel mondo.

Il papà era docente universitario di Storia del Cinema ma 'vivere il cinema', 'fare il cinema' non era nei progetti del giovane Carlo il quale si era laureato a La Sapienza con 110 e lode in Lettere Moderne, seppure con una tesi sul cinema muto in Italia e diplomato anche in regia.

Arriva anche Giorgia che su Twitter scrive: "Buon compleanno mito" e non può mancare Antonello Venditti, amico nonché collaboratore di Verdone dai tempi del film Troppo Forte che su Facebook gli dedica un post descrivendolo come "amico di sempre". Proprio nella giornata di oggi, martedì 17 novembre, l'attore compie 70anni.

Carlo Verdone compie 70 anni, la telefonata di Mattarella: “Grazie per il suo lavoro”

Nei giorni scorsi, invece, il noto attore romano è stato ospite di Che tempo che fa, la trasmissione condotta da Fabio Fazio e che va in onda su Rai tre. Un video in cui si racchiudono tutti i messaggi di auguri a un uomo che ha dato tanto al cibnema e alla televisione italiana. D'altronde l'ex moglie dell'attore non è mai stato un personaggio pubblico. E ancora: il coatto Ivano che sposa la coetanea Jessica con cui entra in crisi però già durante la luna di miele in Viaggi di Nozze; il professore universitario di Storia dell'Arte Callisto Cagnato, finto perbenista che frequenta prostitute, in "Grande, grosso e..."

Tantissimi gli auguri che in occasione del suo compleanno sono arrivati da colleghi, personaggi dello spettacolo e politici.

La sua ultima creatura è "Si vive una volta sola", film per il quale Carlo ha iniziato la promozione lo scorso febbraio: poi è arrivata la pandemia e l'uscita nelle sale è stata rimandata in autunno e poi ulteriormente spostata a causa della seconda ondata e della chiusura dei cinema. Insomma, tutto questo ci fa capire come il loro fosse un rapporto davvero speciale che ha continuato ad essere tale, anche dopo la fine dell'amore.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE