Black Friday, quest’anno si comprerà soprattutto negli e-store

Paterniano Del Favero
Novembre 17, 2020

SONO ESCLUSI dalla presente iniziativa: tutti i prodotti della promozione Black Friday contraddistinti da tutti i nuovi modelli iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Mini ed iPhone Pro Max in tutte le versioni di capacità di memoria e di colore, tutti i prodotti rientranti nella promozione Samsung Members, tutti gli iPhone 11/128; tutti gli iPhone Pro 64; tutti i Samsung Note 20; tutti gli Apple Watch; gli Airpod ed Airpod Pro; i notebook; le console; le stampanti; Dyson Airwrap; prodotti ceduti nell'ambito di abbonamenti (telefonia, internet, tv, ecc.), le prevendite e le prenotazioni, i prodotti di editoria, i Gratta & Vinci, le polizze, liste nozze e similari (compleanno, Cresima, ecc.), e tutti quegli articoli che rappresentano buoni, ricariche, cofanetti, carte regalo o servizi.

Durante il mese di novembre, fino alla UpTown Privileged Selection online del 27, 28 e 29 novembre (in occasione del Black Friday) ci sarà la possibilità in anteprima di scegliere di vivere in una casa più grande e immersa in un contesto unico.

Il Black Friday è un momento utile per fare acquisti risparmiando, anticipando così le corse matte dei regali di dicembre.

La situazione socio-economica che l'intero mondo sta vivendo si riflette però sulla scelta del canale di acquisto. Sia per le chiusure stesse delle vetrine, sia perchê si preferisce centellinare le uscite, l'acquisto online raccoglie il 62% delle preferenze contro un 38% degli affezionati del punto vendita tradizionale. L'obiettivo del Black Friday 2020 sarà risparmiare (78% risposte a favore). Gli e-store sembrano battere i negozi fisici. Per il 71% dei rispondenti si acquisteranno solo cose davvero utili. Alla domanda acquisterai per te stesso o per i tuoi cari, il 69% ha scelto la prima opzione, di fatto quella dell'auto-regalo. Per il 67% sì: è sicuramente un settore merceologico molto interessante.Sarà perfino il momento di considerare l'acquisto di un nuovo smartphone? La vita media dei telefonini è infatti ben più lunga di quella di qualche anno fa.

"Negli Stati Uniti in una sola stagione - prosegue Sfregola - gli acquisti online hanno subito una crescita di oltre due anni e questo senza tener conto di un possibile nuovo lockdown che promette di sfondare il muro dei 200 miliardi di dollari".

Se il Black Friday 2020 sarà ancora più mirato e attento al portafogli, quale sarà quindi il budget destinato alla scelta di un nuovo smartphone?

Il mercato saprà dirci chi aveva ragione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE